Sistemi per l'evacuazione e lo smaltimento di fumo e calore

 
 
Tutti i prodotti forniti permettono di progettare e realizzare sistemi per l'evacuazione e lo smaltimento di fumo e calore, secondo la norma UNI EN 9494-2:2017 e relativi allegati.
I prodotti della famiglia Coversmoke ed Electic Coversmoke, corredati dagli appositi accessori, permettono una protezione efficace contro i fumi e i gas prodotti da incendi.
 
 
 

Evacuatori zenitali Coversmoke



Gli evacuatori naturali di fumo e calore Coversmoke e Coversmoke Vertical sono dispositivi di tipo pneumatico il cui funzionamento è garantito da un pistone collegato ad una valvola termica termosensibile, che permette l'attivazione e l'apertura del dispositivo per mezzo di gas CO2 contenuti in una bomboletta applicata alla valvola stessa.
Il dispositivo è collegabile all'impianto di rilevazione di fumo e calore per mezzo di un attuatore pirotecnico o olettromagnetico di tipo ripristinabile ... Leggi di più
 
Evacuatori di fumo Milano
 
 
Electric Coversmoke
 
 
 

Electric Coversmoke


Gli evacuatori ELECTRIC COVERSMOKE utilizzano per l'apertura e il ribaltamento della parte mobile il sistema di tipo elettrico movimentato da un motore a 24/48V con finecorsa regolabile fino a 160°. Leggi di più
 
 

Prese d'aria

Prese d'aria al piede per l'afflusso di aria fresca, come prescritto da norma UNI EN 9494:2017.
Realizzate con profilo ed alette mobili in alluminio naturale grezzo, anodizzato argneto o nei colori RAL a seconda delle esigenze.
Le alette possono essere movimentate sia in modo elettrico utlizzando un maotore in bassa tensione oppure in modo pneumatico per mezzo di un cilindro azionato dal box di emergenza o in modo autyonomo per mezzo di fialetta termofusibile.