ACCESSORI PER LA VENTILAZIONE NATURALE

 
 
Dispositivi di apertura

DISPOSITIVO DI APERTURA ELETTRICA

Le cupole e i lucernari Cover Italia possono essere corredati di dispositivo di apertura elettrica a tutto foro o per singoli moduli, realizzati con telaio e controtelaio in estruso di alluminio naturale di tipo standard o a bassa trasmissione termica. Sono comandati da motore monofase a 24 o 230 V con fine corsa integrato a uno o più spunti di spinta o motoriduttore centrale collegato a gruppi a cremagliera a seconda della larghezza e della lunghezza della forometria da coprire.
La corsa standard è di cm 30, a richiesta vengono forniti motori con corsa fino a cm o motori che permettono il ribaltamento dell'anata mobile fino a 90° - 100°.


 
 
Apertura elettrica

Torrini di areazione continua


Torrini di areazione continua sono realizzati con struttura portante in tubolare di alluminio naturale e alette fisse per la ventilazione continua in alluminio naturale o lamiera preverniciata.
A richiesta le alette possono essere verniciate colori RAL.
Di altezza variabile, il torrino può essere fornito con rete antinsetto in fibra di vetro o maglia in alluminio o acciaio inox.
A copertura del dispositivo può essere installata cupola o lucernario in policarbonato compatto od alveolare, polimetilmetacrilato o copertura cieca
coibentata.


 
 
Dispositivo manuale di apertura

DISPOSITIVO MANUALE DI APERTURA

Le cupole e i lucernari possono essere dotati di dispositivi di apertura manuale manovrati da asta asportabile di lunghezza variabile. Questi dispositivi vengono realizzati con profilati estrusi in alluminio naturale di tipo standard o a bassa trasmissione termica e vengono movimentati tramite un martinetto con vite senza fine.

 
 
Dispositivo a passo uomo

DISPOSITIVO A PASSO UOMO

L’apertura per passo uomo avviene dall’interno agendo su una maniglia di blocco/sblocco aiutata da una o due molle a gas a seconda della dimensione della cupola.
Tali pistoncini hanno il compito di facilitare la fase di apertura fino al raggiungimento della massima apertura di circa 90° gradi.
A richiesta è possibile creare la variante con l’apertura dall’esterno.